16 febbraio 2006

Heavy rotation (Reprise)

Questo post è tra quelli che non hanno un'identità definita, una funzione precisa. E' un pò introspezione, un pò consiglio per gli acquisti. Ed evidentemente è anche un post scomodo, visto che qualche giorno fa è scomparso nel nulla, cancellato da chissà chi o che cosa.
Magari l'anonima sarda (questa non potete, non dovete capirla).

L'idea è semplice: rendere partecipi i nostri stimati lettori di quello che, di questi tempi, sta girando nei nostri piatti (inteso come piatti dell'hard disk, ovviamente, visto che siamo nel terzo millennio e l'ultimo vinile che ho comprato, più di dieci anni fa, è stato probabilmente qualcosa di IceMC o una porchettata del genere, e quella fase là ci terrei a dimenticarla).

La cosa assume anche finalità promozionali, perchè vicino ai titoli dei dischi consigliati vi piazzo anche un bel link per sentire 30 secondi di ogni canzone su iTunes, e magari comprarvi e/o regalare l'album, dato che siamo sotto San Valentino (per chi mi legge in replica, ovvero dopo la seconda pubblicazione di questo post, la festa più stupidamente commerciale dell'anno è già alle spalle) e donare un disco, anche se virtuale, è sempre chic ma non impegna (cit.)

Ovviamente, i miei compagni di avventura sono caldamente invitati a fare lo stesso... astenersi "rock" proveniente da un'isola italica che non posso menzionare, grazie.

Arctic Monkeys - Whatever People Say I Am, That's What I'm Not - iTMS
Giovanni Allevi - No Concept - iTMS
Belle And Sebastian - The Life Pursuit - iTMS
The Magic Numbers - The Magic Numbers - iTMS
Katie Melua - Piece By Piece - iTMS
Sarah McLachlan - Bloom - iTMS
Royksopp - The Understanding - iTMS