07 ottobre 2005

Aspettando Attenti a quei tre - Numero Zero

Ebbene sì, ci siamo... o meglio, c'eravamo, visto che abbiamo deciso di presentarci a voi con del materiale, per così dire, già collaudato, cioè con la puntata del 27 Maggio 2005 della nostra trasmissione radiofonica dal titolo "Attenti a quei tre" (ma và?).

Di fronte alla necessità di selezionare del materiale da svariate decine ore di registrazione per creare una specie di "best-of" della nostra precedente e sfavillante produzione, ci (leggi: mi) è sembrato più comodo prendere un episodio singolo, epurarlo da ogni traccia di musica sottoposta a copyright (anche se qualcosina è rimasto, ed a tal fine prego il Sig. Franco Basement Jaxx di farmi sapere se qualche minutino dei suoi pezzi in background rappresenta un problema...), e servirvela così, come aperitivo in attesa della nuova serie di podcast.

Ecco a voi gli highlights della partit... pardon, puntata.

- Dal minuto 5:35 al 13: 35 causiamo l'assopimento del 97% del pubblico, clero compreso;
- Al minuto 13:40 rilevo la cosa di cui sopra, e rischio di far chiudere il programma;
- Dal 14:00 al 14:20 faccio free-climbing sugli specchi, accanendomi contro gli incolpevoli Fabio e Sagi Rei (che peraltro, in realtà avevo scelto io);
- Dal 23:15 al 27:30 un altro calo di ascolti imbarazzante, mentre ci togliamo qualche sassolino dalla scarpa, prendendocela con un'altra trasmissione della radio che ci aveva simpaticamente preso per i fondelli (per la cronaca, poi il loro programma l'hanno chiuso, IL NOSTRO NO);
- Al 33:50 il nostro amico Andrea, da noi interpellato in occasione del suo compleanno, rischia di farci chiudere il programma;
- Dal 39:50 al 40:40 tocchiamo il fondo, parlando di pupazzi di neve hard;
- Al 40:42 sempre io rischio, STAVOLTA SERIAMENTE, di far chiudere il programma.

Ricordiamo ai nostri ascoltatori di fuori Foligno (ringraziandoli, visto che non avremmo scommesso neanche un euro sull'abbattimento del muro dei 10/12 spettatori) che trasmettevamo su Radio Gente Umbra, un'emittente diocesana. Usate questa chiave interpretativa tutte le volte che vi viene da dire: "... si, vabbè, adesso li chiudevano per così poco...". La risposta è SI, SI, SI, SI.
Ci avrebbero potuto chiudere, ma non è successo. Invece l'hanno fatto con dei nostri colleghi che hanno ripetuto in radio le paroline in maiuscolo di cui sopra, quei quattro SI, 3 giorni prima del referendum. Eh, che volete.

Ma torniamo a noi... ecco i modi per ricevere questo podcast, e tutti quelli che seguiranno:

- Se avete iTunes, versione 4.9 o successive, ci trovate nella directory dei podcast, cercando "Attenti a quei tre", oppure "Antonio, Fabio e Pietro". Cliccando su questo link, dovreste essere indirizzati automaticamente alla nostra pagina, dove potrete sottoscrivere il feed;
- Se usate qualunque altro software per la gestione dei podcast, a questo indirizzo trovate il nostro feed, gentilmente fornito da FeedBurner;
- Infine, potete scaricare direttamente il file mp3 (67 min, 30.7 MB) da qui. Per pietà nei confronti del povero server, vi preghiamo di salvarlo (tasto destro - salva oggetto con nome) e di non ascoltarlo in streaming.
E comunque, solo sottoscrivendo il podcast con i primi due metodi avrete la certezza di ricevere sempre la nostra dose di cacchiate assortirte non appena la rendiamo disponibile. Mi raccomando, Pezzali si sta allontanando... come disse qualcuno, sottoscrivete, sottoscrivete, sottoscrivetete.

Siamo arrivati (finalmente) in chiusura... in pure stile radiofonico, vi ricordiamo le coordinate: potete scriverci al solito attentiaqueitre@gmail.com, e... e basta. Per commenti, informazioni, quello che vi pare.
Ah, per le interviste è stata ufficialmente istituita la fila, strano ma vero...

P.S.: In collaborazione con psicologi di fama mondiale, stiamo per intraprendere una ricerca mirata ad approfondire gli effetti della birra weizen sulla cosidetta area di Broca, ovvero la zona cerebrale che sovraintende all'espressione del linguaggio. Per intenderci, quella assente in Biscardi e Lapo Elkann. Nome in codice: operazione PUBCASTING. Vi sapremo dire.